Dupont abbigliamento alta visibilità

La nuova tuta con cappuccio DuPont™ Tyvek® 500 HV: elevata visibilità e protezione ottimale

74 0

DuPont ha lanciato DuPont™ Tyvek® 500 HV modello 127, un indumento protettivo contro le sostanze chimiche, ad alta visibilità e con cappuccio, progettato per proteggere chi lo indossa da molteplici pericoli nei settori più esigenti. Tra questi pericoli rientrano l’esposizione a sostanze chimiche e biologiche, l’elettricità statica e l’urto con veicoli in movimento.

DuPont™ Tyvek® 500 HV modello 127

Particolarmente efficace per proteggere i lavoratori in condizioni di scarsa illuminazione, condizioni meteorologiche avverse o in prossimità di traffico intenso, Tyvek® 500 HV modello 127 trova applicazione nei settori minerario, edile, dei trasporti, della gestione dei rifiuti e ferroviario. Progettato con una vivace colorazione arancione fluorescente e bande retroriflettenti grigie, garantisce una visibilità costantemente migliorata e una protezione completa del corpo per chi lo indossa, sia di giorno che di notte.

Rispettando gli standard di categoria III Tipo 5-B e 6-B e EN ISO 20471, RIS-3279, Tyvek® 500 HV modello 127 unisce elevata visibilità e protezione chimica, biologica e antistatica in un unico indumento, eliminando la necessità di acquistare più prodotti. Ad oggi, la classificazione EN ISO 20471 è lo standard di sicurezza più elevato disponibile per gli indumenti ad alta visibilità.

Funzionalità di sicurezza avanzate

Il suo cappuccio integrato, progettato per adattarsi a un respiratore, offre una copertura aggiuntiva, rafforzando la protezione contro i rischi ambientali, mantenendo il comfort di chi lo indossa ed eliminando la necessità di acquistare più prodotti.

Oltre alla colorazione arancione fluorescente, le bande retroriflettenti posizionate strategicamente formano una “X” sul retro dell’indumento, aiutando a distinguere l’orientamento posteriore da quello anteriore.

Le bande bio-motion sono posizionate anche sul polso, sul gomito, sulla caviglia e sul ginocchio per migliorare ulteriormente la visibilità.

Queste funzionalità di sicurezza avanzate consentono di individuare chiaramente dove si trovano i lavoratori e in quale direzione sono rivolti, contribuendo a ridurre la probabilità di collisioni e altri incidenti correlati alla visibilità.

Materiali traspiranti e design leggero

DuPont™ Tyvek® 500 HV modello 127 combina sicurezza, comfort e durata.
Realizzato in materiale Tyvek® di alta qualità per una durata eccezionale, il suo materiale traspirante e il design leggero (47 g/m2) assicurano circolazione dell’aria, flessibilità e facilità di movimento per un’eccellente vestibilità.

“Riteniamo che la collaborazione e la comunicazione con coloro che stiamo cercando di proteggere siano essenziali tanto quanto la scienza e i test continui che mettiamo nei nostri materiali”, afferma Chloé Caux-Wetherell, EMEA Marketing Manager presso DuPont Personal Protection. “Con le nuove minacce che emergono e si evolvono continuamente nel panorama industriale, ci impegneremo sempre a fare tutto il possibile per aiutare a proteggere coloro che affrontano queste nuove sfide”.

Poiché non tutti i pericoli richiedono la stessa protezione, l’ampia gamma di indumenti Tyvek® 500 di DuPont protegge i lavoratori di vari settori da una moltitudine di pericoli, come la contaminazione radioattiva e le particelle fini o le fibre nocive.

Per verificare che Tyvek® 500 HV modello 127 sia la scelta giusta per le tue esigenze, visita:

Per ulteriori informazioni, contattare:

Safety Expo www.safetyexpo.it
Sales & Event Manager
+39 3386680016
m.silvestri@epc.it

Marco Silvestri

Safety Expo www.safetyexpo.it Sales & Event Manager +39 3386680016 m.silvestri@epc.it