I sottoscrittori si propongono di rafforzare e sistematizzare i rapporti di collaborazione reciproca, da anni sperimentati, finalizzati allo scambio di esperienze e conoscenze sul tema della salute e sicurezza sul lavoro, con un’attenzione mirata alle imprese del territorio di competenza.
Inoltre intendono favorire la diffusione e comprensione dei dati relativi al trend infortunistico nel territorio, al fine di individuare e proporre le opportune attività di prevenzione e miglioramento della tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro e facilitare, attraverso l’approfondimento delle informazioni e documentazioni rese disponibili, l’accesso ai finanziamenti e alle agevolazioni previsti per le imprese del territorio per interventi di miglioramento per la salute e sicurezza.
Oltre poi a valorizzare le esperienze positive delle imprese sul tema della salute e sicurezza sul lavoro INAIL e Assolombarda intendono promuovere e avviare azioni di prevenzione, supporto alle imprese e formazione al personale coinvolto in relazione alle attività di tutela della salute e della sicurezza connesse alle opere di EXPO 2015 in modo da favorire il rilancio economico ed occupazionale assicurando, al tempo stesso che le lavorazioni non siano esposte alle infiltrazioni della criminalità e a situazioni di illegalità.
In allegato troverete l’accordo sottoscritto da INAIL e Assolombarda
Allegati
Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell’ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore