Calzature con tecnologia OutDry® per il settore safety

1522 0
Dal 17 al 20 di ottobre, in occasione della fiera A+A di Düsseldof (fiera internazionale sulla salute e sicurezza sul lavoro), verranno presentate le calzature da lavoro dotate della speciale tecnologia OutDry® presso lo stand Hall 11 / B37.
La tecnologia OutDry® si differenzia dalle membrane standard presenti sul mercato grazie ad un processo unico e brevettato di laminazione diretta della membrana sullo strato interno del prodotto. In questo modo OutDry® garantisce la massima protezione dall’acqua e dagli agenti atmosferici e, contemporaneamente, una traspirazione ottimale.

OutDry® nelle calzature industriali.

La costruzione della membrana OutDry® termosaldata direttamente alla tomaia della calzatura, permette il completo isolamento dall’acqua, sigillando perfettamente anche le cuciture. La barriera impermeabile risulta così spostata dalla fodera interna alla tomaia esterna, con il risultato che non solo il piede rimane asciutto, ma l’acqua resta completamente fuori dalle scarpe, evitando la fastidiosa sensazione di umidità. Inoltre la totale assenza di nastri di sigillatura sulla barriera impermeabile permette di avere una calzatura con una superficie traspirante al 100%.
Esistono differenti settori in cui l’applicazione di questa tecnologia risulta particolarmente efficace. Tra le aziende attive nel mercato del safety, diverse hanno adottato la tecnologia OutDry® all’interno delle collezioni di calzature, optando per una soluzione in grado di aumentare il comfort del piede durante il lavoro.

SIXTON PEAK
Modello 30335-02L ORTLES
Calzatura bassa progettata per chi lavoro nell’ambito delle costruzioni, della carpenteria, dell’agricoltura e del giardinaggio. Questo modello della collezione Sixton Peak è dotato della tecnologia OutDry®, che ne garantisce assoluta impermeabilità e un alto livello di traspirabilità, rendendo la scarpa comoda anche per lunghe ore di lavoro. La membrana è laminata direttamente a contatto con la tomaia in suede e sugli inserti in microfibra. È inoltre caratterizzata da un puntale a spessori variabili, con gommino. La suola in gomma espansa è leggera e confortevole, con battistrada Vibram in grado di resistere a temperature eccessivamente calde o fredde, e presenta proprietà antistatiche. La calzatura è certificata EN ISO 20345:2011. PROTEZIONE: S3 HRO WR HI SRC

SIXTON PEAK
Modello 88087- 17L STELVIO
Calzatura mid alla caviglia pensata per i lavoratori impegnati nelle costruzioni, nell’agricoltura, nel giardinaggio e in ambienti montanari. Il modello Stelvio di Sixton Peak è dotato della tecnologia OutDry®, che ne garantisce assoluta impermeabilità e un alto livello di traspirabilità, assicurando il massimo comfort anche indossate per tanto tempo. La membrana è laminata direttamente a contatto con la tomaia in pelle pieno fiore, in modo tale da evitare all’acqua di penetrare nella calzatura. È inoltre dotata di supporto in materiale plastico rigido che supporta il calcagno, il famice e le articolazioni tarsali. La suola in gomma Vibram è in grado di resistere a temperature fino ai 300° e presenta proprietà antistatiche. La calzatura è certificata EN ISO 20345:2011. PROTEZIONE: S3 HRO WR SRC

BASE PROTECTION
Modello B0895X BE-ROCK
Calzatura antinfortunistica della linea Special di Base Protection. La tomaia in pelle pieno fiore è resistente alla penetrazione e dotata dell’innovativa tecnologia OutDry®, che la rende impermeabile e ne garantisce la traspirabilità, grazie alla membrana laminata direttamente sulla tomaia attraverso un processo brevettato. La fodera in Primaloft mantiene i piedi caldi anche in condizioni di lavoro a basse temperature. La suola, con tecnologia AirTech che ha funzione defaticante e la rende estremamente leggera, è studiata per garantire l’assorbimento di energia nella zona del tallone e presenta proprietà antistatiche. La gomma HRO è ideale per i lavoratori che operano all’aperto, in quanto garantisce stabilità sulle superfici irregolari, protezione dall’attacco dei liquidi e massima resistenza alle basse temperature. Il puntale SlimCup di Base Protection è leggero e non metallico, ideale per calzature da indossare tutto il giorno senza avvertire fastidi.
La calzatura è certificata EN ISO 20345:2011.
PROTEZIONE: S3 WR CI HRO SRC

BASE PROTECTION
Modello B0894 BE-DRY LOW
Scarpa antinfortunistica della linea Special, modello basso, di Base Protection dotata della tecnologia OutDry®, che ne garantisce assoluta impermeabilità e un alto livello di traspirabilità, rendendola comoda anche per lunghe ore di lavoro. La membrana è laminata direttamente a contatto con la pelle pieno fiore, che è anche idrorepellente. Il puntale SlimCap brevettato – senza inserti metallici – protegge il piede da eventuali rischi di urto o schiacciamento. La suola con tecnologia AirTech è in grado di resistere alla perforazione e allo scivolamento, e presenta proprietà antistatiche. La calzatura è certificata EN ISO 20345:2011.
PROTEZIONE: S3 WR CI HRO SRC

Maggiori informazioni su OutDry® al sito www.outdry.com
Chi è OutDry®?
OutDry®
Con una grande passione per l’innovazione nel campo delle membrane impermeabili e traspiranti, OutDry ha come obiettivo la realizzazione di prodotti più asciutti, leggeri e confortevoli per tutti I praticanti di attività outdoor. La tecnologia OutDry è utilizzata da molti brand Outdoor e Sportswear, come Columbia, Montrail, Mountain Hardwear, Ferrino, SCARPA, Hestra, Mont-Bell, Pearl Izumi, Specialized e nel settore Professionale/Sicurezza con Daiko, Sixton; Base Protection, Ergodyne Seiz e molti altri.
OutDry fa parte del gruppo Columbia Sportswear Company ed è basata in Italia con filiali operative negli USA e in Cina.

Redazione InSic

Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell'ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore