Calzature di sicurezza e attrezzature a pressione: progetti UNI in vista

860 0
UNI informa che dal 6 febbraio al 7 aprile sono in inchiesta pubblica finale dieci nuovi progetti di norma (vedi l’elenco completo): possibile quindi esprimere commenti sui progetti prima che questi diventino norma.


Fra queste c’è anche il progetto U5002B900 di competenza della Commissione Sicurezza che riguarda i dispositivi di protezione individuale e specifica i requisiti per le calzature per uso professionale – di sicurezza, di protezione e da lavoro – per l’utilizzo su tetti inclinati.
Inoltre, segnaliamo dal CTI-Comitato Termotecnico Italiano il documento E0203B44B – futura specifica tecnica – che intende fornire la procedura per valutare: l’idoneità al servizio di attrezzature e insiemi a pressione o loro componenti; la frazione di vita spesa a fatica in funzione delle modalità di esercizio; il contributo della fatica nel caso di danno combinato fatica-scorrimento viscoso.

Redazione InSic

Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell'ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore