Inail_palazzo

Concorso ‘Arte e sicurezza’: un bando di INAIL Campania

824 0
L’Inail Direzione Regionale Campania propone un concorso finalizzato alla realizzazione di prodotti multimediali, di una canzone o di una performance teatrale che trattino il tema del lavoro nella sua molteplicità e della prevenzione degli infortuni sul lavoro, elementi basilari per la tutela della salute e della sicurezza dell’individuo.

L’iniziativa si pone nell’ambito della del progetto Sicuramente … scuola, la cui prima edizione è partita il 10 ottobre 2014 con un evento di lancio e la cui conclusione è prevista tra il 20 e 21 aprile 2015.
Il concorso pone come obiettivo principale l’invito alla conoscenza, alla riflessione, alla valorizzazione di temi che trattino della sicurezza, nel senso più ampio della parola, nonché della prevenzione e della sicurezza sui luoghi di lavoro.
Inoltre si intende porre l’accento sul fatto che la comunicazione, in tutte le sue forme, è nella società contemporanea, sempre più strumento di integrazione e coesione sociale nonché di diffusione di modelli comportamentali.
Le modalità di partecipazione, riservata alle scuole secondarie di primo e secondo grado, sono indicate nel bando.
La scadenza per gli invii degli elaborati è il 23 marzo 2015.

Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell’ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore

Redazione InSic

Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell'ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore