Grande successo del Dräger Open Day

1086 0
Clienti, addetti ai lavori, collaboratori e partner professionali hanno affollato sia gli spazi interni dell’esposizione – allestita negli uffici della società, che per un giorno hanno cambiato volto – sia la parte esterna, ove stazionavano e accoglievano gli ospiti il Dräger Training System (piattaforma mobile con cui è possibile effettuare corsi di formazione per chi opera negli spazi confinati), le due officine mobili di assistenza tecnica completamente accessoriate per interventi on-site e il Roadshow Truck – un TIR accessoriato con la gamma Dräger, reduce dalle tappe di Latina (18 marzo) e Ravenna (19 marzo) e spostatosi a Brescia per il 25 marzo per l’ultima sessione italiana del suo tour europeo. Attraverso un percorso che si snodava all’interno del building Dräger, gli ospiti hanno potuto indossare e provare tutti i dispositivi esposti, con l’aiuto di esperti a loro disposizione per fornire informazioni e dettagli tecnici.
Particolarmente gradita e significativa, è stata tra le altre la visita del sindaco di Corsico, Maria Ferrucci, che ha preso visione con grande interesse dei sistemi di sicurezza più avanzati dal punto di vista tecnologico disponibili oggi sul mercato, con particolare attenzione a etilometri e drug test.
“È stata una feconda occasione di incontro, confronto, scambio di opinioni e approfondimento, ha commentato Massimiliano Tarallo, Country Manager Dräger Italia, su prodotti e servizi offerti da Dräger nei propri settori di competenza (protezione della persona, strumenti di rilevazione gas, service, manutenzione e training), confermando lo stretto e costruttivo rapporto che lega professionalmente la nostra società ai suoi interlocutori professionali”.

Chi è Draeger Safety
Dal 1889, Draeger Safety opera nel settore della respirazione in ogni tipo di attività, dall’industria aerospaziale all’edilizia, dalla medicina all’antincendio, alla ricerca continua di tecniche innovative per contribuire a proteggere e salvare vite umane. Draeger Safety Italia SpA opera in Italia in qualità di filiale Italiana di Dräger Safety AG & Co KgaA di Lubecca (Germania). Dräger Safety è presente in tutto il mondo con oltre 100 filiali e circa 9000 persone che garantiscono ovunque l’assistenza e la reperibilità dei prodotti.

Redazione InSic

Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell'ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore