Guide Gloves presenta i guanti antivibrazione

2074 0
Oggi il rischio di entrare in contatto con oggetti, utensili e operazioni in cui la presenza di vibrazioni sia seria è sempre più frequente. Il guanto 8010 antivibrazione di GUIDE GLOVES ha un grip eccellente, una sensibilità tattile e destrezza senza uguali e una vestibilità da primo della classe

Il rischio vibrazioni: quali conseguenze da una prolungata esposizione?

Oggi il rischio di entrare in contatto con oggetti, utensili e operazioni in cui la presenza di vibrazioni sia seria è sempre più frequente.
In ambito edile, meccanico, elettrico ed elettronico, nei servizi, la necessità di proteggersi dai danni, non sempre evidenti, provocati dalle macro e micro vibrazioni ha assunto un’importanza cruciale.
Anche perché si è accresciuta enormemente, negli ultimi anni, la conoscenza e la consapevolezza delle gravi conseguenze di un’esposizione prolungata alle vibrazioni.
Studi ed indagini approfonditi hanno evidenziato quali gravi danni fisici (e non solo), possano essere il risultato di lunghi periodi a contatto con oggetti e utensili “vibranti”.
“Mal bianco”, tendiniti, acuti dolori alle giunture e infine situazioni di semi-paralisi degli arti vanno quindi combattute senza quartiere, adottando tutte le misure disponibili per evitarli.

Guanto 810 di GUIDE GLOVES: caratteristiche e protezione assicurata

La risposta GUIDE GLOVES è il guanto 8010 che è stato concepito tenendo conto di due parametri FONDAMENTALI per chi lavora:

  1. La migliore protezione possibile dal rischio dato
  2. Il migliore comfort possibile in base al livello di protezione richiesto

L’8010 è un guanto antivibrazione

  • con un grip eccellente, una sensibilità tattile e destrezza senza uguali e una vestibilità da primo della classe.

  • E’ equipaggiato con GUIDE VIBRO™, un materiale schiumoso che offre un’elevata protezione contro le vibrazioni.

  • La manopola interna e le punte delle dita sono in pelle sintetica, per un’ulteriore protezione contro l’usura e lo strappo accidentale.

  • Al polso presenta una pratica ed efficace chiusura in velcro.
  • E’ conforme alla norma EN10819:2013/A1:2019.

Redazione InSic

Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell'ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore