INAIL segnala la conferma dell’incarico di Giuseppe Lucibello come Direttore generale dell’Istituto, attraverso decreto del ministro del Lavoro e delle Politiche sociali del 12 febbraio. L’incarico durerà cinque anni a decorrere dal 16 febbraio 2015.
INAIL ricorda come durante la direzione di Lucibello si sia avviato il processo di evoluzione dell’ente, nella complessa fase di riorganizzazione a seguito dell’incorporazione di Ispesl e Ipsema e come abbia sostenuto il processo di innovazione tecnologica che ha assicurato la piena funzionalità dell’Istituto, nonostante i vincoli imposti dalle disposizioni di legge degli ultimi anni.
Lucibello dovrà quindi proseguire, negli auspici dell’INAIL il potenziamento dell’attività di ricerca sia nel campo della prevenzione degli infortuni sul lavoro, sia in campo protesico a garanzia di un più ampio sistema di tutela globale e integrata.
Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell’ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore