L’Inail, con nota del 21 gennaio 2014, n. 432, ha realizzato il servizio online “istanze e ricorsi“, per la presentazione telematica di ricorsi di competenza della sede in materia di oscillazione del tasso medio di tariffa e di istanze di rettifica di inquadramento nelle gestioni tariffarie e/o della classificazione delle lavorazioni.
Il nuovo servizio online “Istanze di Rettifica” consente la presentazione con modalità telematica delle domande di rettifica di:
– inquadramento nella gestione tariffaria (art.15 MAT)
– classificazione delle lavorazioni (art.17 MAT)
– inquadramento nella gestione tariffaria e rettifica classificazione delle lavorazioni (art.15 MAT e art.17 MAT).
Verrà emesso un provvedimento di definizione del ricorso che riporta le motivazioni della decisione assunta dalla Sede.
Tale provvedimento è elaborato dalla procedura automaticamente sia in caso di accoglimento (totale o parziale) che di rigetto.
INAIL ricorda che nulla varia in merito alla lavorazione in procedura GRA della pratica di variazione oscillazione tasso, con conseguente emissione del certificato di variazione.
Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell’ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore