Il Gruppo Servizi Italia ha ampliato e diversificato le proprie linee di business creando la nuova divisione Servizi Italia WorkWear, per seguire con focalizzazione, attenzione specifica e prossimità al cliente, il mercato del lavanolo degli abiti da lavoro e dei dispositivi di protezione individuale. Tale mercato richiede particolari competenze, mezzi e risorse dedicati e specializzati per assicurare ai dipendenti delle aziende (pubbliche e private) dei diversi settori industriali e di servizio, l’adeguato livello di comfort, igiene, sicurezza e protezione così come previsto dal D. Lgs. 81/2008, affinché l’attività lavorativa da essi svolta venga facilitata e garantita indossando abiti idonei alla mansione ricoperta.
Servizi Italia WorkWear èuna struttura organizzata e dedicata, che si occupa di seguire l’evoluzione del mercato dei tessili specifici per il settore abiti da lavoro e D.P.I. mediante il confronto continuo con un’ampia gamma di fornitori, ai quali viene posto, come requisito fondamentale, la continua ricerca di soluzioni innovative nei 4 focal point del servizio: comfort, igiene, sicurezza e protezione.
Nei vari stabilimenti di Servizi Italia, dislocati sul territorio nazionale, linee dedicate e separate di lavaggio, finissaggio e confezionamento, assicurano il corretto trattamento degli abiti da lavoro in conformità ai processi indicati dal fabbricante ed alle normative che devono rispettare in relazione alle loro caratteristiche di garanzia di sicurezza e qualità.
La tracciabilità dei capi è garantita da sistemi di tracciabilità RFID UHF che consentono di tenere sotto controllo non solo la provenienza, la proprietà ed il ciclo logistico dei capi stessi, ma anche la durata ed il mantenimento delle caratteristiche nel tempo.
Servizi Italia WorkWear ha sviluppato una suite informatica dedicata, web based, che consente al cliente di interagire con tutto il processo di cui è costituito il servizio di lavanolo degli abiti da lavoro, seguendo le azioni dei propri dipendenti, il ciclo di vita dei capi, le dismissioni, le sostituzioni, i reintegri ed i controlli effettuati su di essi
Con un tale mix di competenze, scegliere Servizi Italia WorkWear significa affidarsi ad un partner in grado di assicurare la soddisfazione di tutte le esigenze attuali e future che il servizio di lavanolo degli abiti da lavoro può generare nel corso della durata dell’appalto, sia per evoluzione o cambiamento dell’attività svolta dall’azienda committente, sia per evoluzioni tecnologiche nel campo dei tessili, dell’informatizzazione e della logistica del servizio, sia per l’introduzione di nuovi vincoli normativi che dovessero divenire cogenti nel frattempo.
Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell’ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore