L’iniziativa, promossa dal rappresentante del Governo, nasce dall’esigenza di realizzare strategie utili a contrastare il fenomeno degli infortuni sul lavoro, anche alla luce dei gravi, recenti, episodi che hanno interessato la provincia.
L’obiettivo è incentivare la diffusione della cultura della sicurezza tra i cittadini e, specialmente tra le nuove generazioni, considerando che il problema è soprattutto di tipo culturale.
L’accordo è stato firmato dai rappresentanti della provincia, comune capoluogo, ufficio scolastico provinciale, consorzio Uno, comando provinciale VV.F., direzione territoriale del Lavoro, INAIL, INPS, ASL, camera di Commercio, associazioni di categoria ed enti paritetici dei settori agricolo ed edilizio, cooperative e organizzazioni sindacali.
Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell’ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore