OSHwiky: una enciclopedia online per la sicurezza sul lavoro

914 0
EU- OSHA annuncia il lancio beta di OSHwiki una piattaforma online che si basa sul concetto base di wikipedia, per sviluppare una enciclopedia online dove gli autori accreditati possono collaborare per creare e condividere conoscenza.

Sulla piattaforma sono già disponibili diversi articoli e l’Agenzia europea per la salute e sicurezza sul lavoro (EU-OSHA) ha annunciato il lancio in versione beta, prima del via libero definitov della piattaforma in pieno agosto, in concomitanza con il XX Congresso mondiale sulla sicurezza e la salute sul lavoro di Francoforte.

L’obiettivo dell’EU-OSHA è quello di creare una comunità di utenti nell’ambiente OSHwiki e permettere a potenziali autori, accreditati, di inserire contenuti, promuovere la propria attività e diffondere le proprie conoscenze in modo facile e veloce sulla piattaforma, condividendo articoli pertinenti con le materie della salute e sicurezza sul lavoro.

Redazione InSic

Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell'ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore