Safety Expo 2017: insieme si cresce!

769 0

Con 4.500 presenze, 135 aziende sponsor ed il forte coinvolgimento di Istituzioni, Enti ed Associazioni del mondo dell’ antincendio e della sicurezza sul lavoro, la seconda edizione del Safety Expo conferma il percorso di crescita intrapreso lo scorso anno e si pone come punto di riferimento informativo e formativo irrinunciabile per il professionista della sicurezza!

Uno spirito rinnovato di condivisione e coinvolgimento dei numerosi partecipanti, una forte sinergia con il mondo dei produttori e distributori di soluzioni per l’antincendio e la sicurezza sul lavoro oltre ad una offerta formativa vincente e consolidata, sono stati i veri punti di forza di Safety Expo!
I numeri parlano chiaro: 4500 partecipanti, 10 i convegni con i massimi rappresentanti delle Istituzioni, 50 corsi di formazione realizzati dall’Istituto Informa e Aifos, 8 focus di approfondimento e 20 workshop realizzati dai partner tecnici. Un grande successo in termini di presenze e coinvolgimento.

Il Safety Expo, in questa seconda edizione, cresce e sorprende, forma, informa e addestra i professionisti, sollecita l’attenzione dei partecipanti sui temi di maggiore attualità normativa, affascina con spettacoli innovativi, e convince con le ultime novità del mercato. In una superficie espositiva di 7500 mq., le aziende sponsor hanno offerto una vetrina privilegiata di prodotti e tecnologie per la prevenzione incendi e per la sicurezza nei luoghi di lavoro, molto apprezzata da tutti i presenti.

Nei convegni organizzati dalle riviste Antincendio e Ambiente & Sicurezza sul lavoro si è parlato di prevenzione incendi all’interno di un progetto di Smart City – con i massimi rappresentati del Corpo dei Vigili del Fuoco alla presenza del Capo del Corpo Gioacchino Giomi – e delle ultime novità normative di sicurezza sul lavoro, prima in una tavola rotonda che ha coinvolto INAIL, l’Ispettorato del Lavoro, le Regioni e la Magistratura sui temi delle responsabilità delle figure della sicurezza e sugli orizzonti della formazione. Ulteriori approfondimenti hanno riguardato il Regolamento Europeo sui DPI, l’attività del RSPP e la qualità della sua prestazione, la sicurezza nel settore pirotecnico, il benessere in azienda, il microclima negli ambienti di lavoro e il progetto di Testo Unico sull’Amianto. Tutto questo grazie anche al prezioso contributo di Assosistema Safety, Inail e Consiglio Nazionale degli Ingegneri.
Non sono mancati i momenti di intrattenimento e spettacolo: prima con la seduta di Edutainment di Terenzio Traisci, e poi con lo spettacolo “Il Virus che ti salva la vita” della Compagnia sarda di Rossolevante.

Il successo dell’edizione 2017 non è solo nei numeri ma anche nella continua ricerca di coinvolgimento del partecipanti e di confronto con gli esperti ed il mercato. Un confronto che si rinnova di anno in anno come dinamico e vincente, apprezzato dai tanti che hanno riempito le sale dei convegni con un rinnovato spirito di condivisione di tutti colo che vivono e lavorano nel mondo della sicurezza e della prevenzione, e che nel Safety Expo trovano risposte e soluzioni sempre più valide ed efficaci!

Le slide dei corsi di formazione e dei convegni saranno a disposizione dei partecipanti sul sito del Safety Expo.

Redazione InSic

Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell'ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore