Scuola_aula_banchi

Sicurezza e benessere nelle scuole: nuovo Volume INAIL

1019 0
È disponibile sul sito dell’INAIL il Volume “Sicurezza e benessere nelle scuole” che riassume i risultati di uno studio rivolto ad implementare le conoscenze sui fattori di rischio e di comfort negli ambienti scolastici.Nel Volume si analizzano aspetti specifici di notevole rilevanza e influenza sulla qualità dell’aria (fattori di rischio chimico e biologico) e dell’ambiente (microclima, acustica ed ergonomia degli arredi).

La pubblicazione è stata realizzata dalla Contarp centrale che ha condotto la ricerca, con in collaborazione con un Rspp di alcuni istituti di scuola superiore di Roma e provincia ed ha portato all’osservazione dello stato degli edifici scolastici di Roma e Provincia.

Nel Volume sono presenti anche i dati di una serie di questionari somministrati agli studenti, al fine di comprendere la loro percezione dei rischi individuati nelle scuole oggetto di indagine.

Redazione InSic

Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell'ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore