infortunio_casco_morte_bianca

Sicurezza sul lavoro: una campagna di sensibilizzazione della RAI

1217 0
Le sedi regionali dedicheranno al tema approfondimenti e dibattiti: per una settimana si parlerà di sicurezza sul lavoro a livello territoriale


Dal 16 giugno i telegiornali regionali della RAI avvieranno una campagna di sensibilizzazione in materia di sicurezza affrontandolo nei suoi vari aspetti e con le peculiarità dei territori. In allegato troverete il video legato all’avvio della Campagna, commentata dal Direttore TGR Rai Vincenzo Morgante.

L’ANMIL commenta positivamente la notizia ricordando che “Dall’emanazione del nuovo Testo Unico in materia di sicurezza nel 2008, ancora oggi restano da firmare una ventina di decreti attuativi indispensabili per rendere efficace e concreta la prevenzione, mentre sono in pochi a sapere che l’INAIL nel risarcire le vittime di infortuni attua un decreto che risale al 1965 e, pertanto, anacronistico e iniquo rispetto alla mutata realtà sociale e lavorativa”.
“Con la promozione di queste campagne di informazione – sottolinea l’ANMIL che raccoglie oltre 400.000 vittime del lavoro – Morgante si fa portavoce di realtà quasi sconosciute e alle quali sarebbe importante dare un volto, più di quanto possano invece dire i numeri ad un pubblico fatto di famiglie che, spesso, sono costrette a fare i conti con stipendi a due zeri!”.

Approfondimenti:
Al seguente link è possibile prendere visione del video della campagna informativa

Redazione InSic

Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell'ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore