Smartphone e tablet da lavoro: a Parigi Crosscall presenta la gamma CORE

1364 0
Il 5 febbraio siamo stati a Parigi per la presentazione della nuova gamma CORE di Crosscall, un interessante marchio francese specializzato nell’outdoor mobile technology. La linea CORE, composta da 3 smartphone e un tablet di ultima generazione, sono solo gli ultimi arrivati di una vasta offerta di prodotti dell’azienda francese (SMARTPHONE, cellulari, accessori), e sono caratterizzati da tre particolari proprietà più volte ribadite nella conferenza stampa di presentazione: la resistenza, la durabilità e il design, accattivante e versatile.

La durabilità, la resistenza Design e versatilità della gamma CORE di Crosscall

Sul piano della durabilità, bisogna sottolineare come Crosscall abbia cercato di superare il problema della «obsolescenza programmata» dei classici prodotti di telefonia offrendo smartphone particolarmente resistenti, duraturi nel tempo con una garanzia di 3 anni per tutti i prodotti della nuova gamma CORE.
Quanto alla resistenza, elemento essenziale anche per gli utilizzi in ambienti di lavoro, Corsscall garantisce standard di qualità elevati, convalidati da più di 80 test di laboratorio. Il marchio francese vanta partnership industriali che implementano assemblaggi precisi e utilizzano componenti di alta qualità che sono essi stessi testati, messi alla prova e ultraresistenti. Tale aspetto permette al prodotto Crosscall di essere versatile e adattabile a contesti rigorosi caldi e freddi, a resistere ad urti accidentali dovuti alla caduta o al contatto con elementi taglienti.
Quanto al Design e versatilità, l’azienda, anche in sede di conferenza stampa ha più riprese sottolineato come soprattutto la nuova gamma CORE sia stata progettata principalmente per i professionisti e pensata in base agli usi specifici delle varie linee di business verticali, adattandosi alle esigenze di una molteplicità di utenti diversi. Tali prodotti quindi diventano uno strumento moderno di produttività, perfettamente adattato a una vita quotidiana attiva.

Subito dopo gli speech di presentazione della linea CORE da parte dei vertici dell’azienda francese, i prodotti sono stati presentati alla stampa in uno spazio espositivo aperto alla stampa, chiamata a provare direttamente le funzionalità di smartphone e tablet e a provare con le proprie mani ed i propri occhi gli accessori innovativi (powerbank mobili, supporti pratici e innovativi, sistemi di ricarica avanzati) con video esplicativi delle molteplici funzionalità dei prodotti e soprattutto con prove legate alla loro resistenza e funzionalità anche in condizioni “estreme” quali l’esposizione a acqua, solventi, cadute dall’alto su superfice dura, addirittura in “ibernazione” con prova di ricezione.

Vediamo da vicino le caratteristiche tecniche di questi prodotti (in PDF allegato tutti i dettagli specifici)

CORE-T4, il primo tablet del mercato certificato AER (Android Enterprise Recommended) da Google

Il Tablet CORE T-4 presentato è uno strumento versatile, adeguato sia ai bambini che ai professionisti: è dotato di certificazione AER (Android Enterprise Recommended) da Google.
Con schermo da 8 pollici, processore Qualcomm® 450, memoria da 3/32 GB, può essere utilizzato con una mano, in verticale o orizzontale, ha 2 slot SIM per connettersi ovunque in 4G+ e accedere a diverse applicazioni anche durante il roaming. La sua connettività WIFI e 4G+ consente all’utente di essere reattivo ovunque si trovi, senza paura di rimanere senza batteria. Infatti, il CORE-T4 viene fornito di una batteria da 7000 mAh, abbastanza per resistere facilmente a una giornata di uso continuo (e-mail, Youtube, navigazione web e altro).
Indistruttibile e impermeabile, il CORE-T4 è dotato di una fotocamera da 13Mpix, che ti consente anche di scattare foto sott’acqua!

CORE-X4, il top della gamma CORE

Il CORE-X4 (anch’esso con certificazione AER) è uno smartphone ad alte prestazioni e tecnicamente avanzato che incorpora componenti rinomati per la loro longevità, come il processore Qualcomm® Snapdragon SDM 450. Il CORE-X4 è uno smartphone efficiente da tutti i punti di vista, progettato per unire sicurezza e praticità. Il suo formato 18:9 è stato pensato per renderlo il più ergonomico possibile, consentendo all’utente di accedere all’intero schermo con il pollice. Dopo aver superato non meno di 100 test di resistenza, il CORE-X4 resiste a tutti i tipi di urti e immersioni, che si tratti di cadere nel fango o in una pentola da cucina.
La sua robustezza, dimostrata sul campo, sarà apprezzata anche in spiaggia, in piscina o in montagna. Le funzioni Wet Touch e Glove Touch, che sono popolari negli ambienti esterni professionali, sono ugualmente utili nella vita di tutti i giorni, quando piove, quando le mani sono bagnate o quando si indossano i guanti.
Oltre a tutti i vantaggi di resistenza, impermeabilità e lunga durata della batteria comuni all’intera gamma, nonché a tutti i prodotti Crosscall, CORE-X4 è dotato di un sensore foto/video da 48 MP di alta qualità, che utilizza la tecnologia Fusion 4 che consente pixel da accoppiare 4 per 4 (risoluzione 12 MP), assorbendo 4 volte più luce, per foto nitide e intense anche in condizioni di scarsa luminosità.

Da segnalare come questo smartphone possa essere adeguato a contesti di lavori isolati: la presenza di 2 pulsanti programmabili permette al professionista di assegnare un’applicazione push-to-talk per utilizzare il proprio smartphone come walkie-talkie, configurando il secondo pulsante su una soluzione PTI (protezione del lavoratore isolato).
La versatilità di CORE-X4 ti consente di passare istantaneamente dalla modalità professionale a quella personale, grazie al suo triplo cassetto SIM che contiene 2 schede SIM e una scheda micro SD.

CORE-M4, un concentrato di resistenza per funzioni essenziali

Il CORE-M4 che presenta uno schermo da 5 pollici 18/9 è il più piccolo e il più leggero della gamma, può essere utilizzato con una sola mano ed è adattabile a qualunque utente/lavoratore. Con il suo processore Qualcomm® 215 e 2/32 GB di memoria, il CORE-M4 funziona su Android 9 e ha una doppia funzionalità SIM che gli dà, come il CORE-X4, la possibilità di passare facilmente tra le modalità professionale e personale.
CORE-M4 soddisfa rigorosamente i requisiti imposti dal programma Android for Work (zero touch, compatibilità con i principali lettori EMM*, aggiornamenti delle patch di sicurezza, ecc.).
Questo cellulare è ideale per il lavoro di squadra: è infatti dotato di un pulsante programmabile che può essere configurato con un’applicazione push-to-talk che gli permette di diventare un walkie-talkie ed un secondo pulsante che può essere configurato in base alla funzione desiderata, in base agli usi dell’utente (SOS, applicazione aziendale, foto…).
Altra caratteristica che lo rende adeguato a contesti di lavoro è la durabilità dei componenti:CORE-M4 è dotato di vetro Corning e il suo processore Qualcomm® 215 a 64 bit con un Quad Core inciso a 28nm che, viene integrato nel programma esteso per garantire aggiornamenti, nonché la durata dei componenti, riuscendo così a sopportare una giornata di intenso utilizzo.

CORE-M4 GO, l’essenziale per un utilizzo semplificato

Adatto a tutti gli ambienti e ultraresistente, il CORE-M4 GO mantiene le stesse promesse di tutti gli smartphone del marchio, nel più puro DNA Crosscal, ma in una versione semplificata e quindi più economica. Dotato di una versione Android leggera (Android GO), CORE-M4 GO ha reso la fluidità e la semplicità il cuore del suo utilizzo. Dello stesso formato del CORE-M4, viene fornito della stessa fotocamera (12 MP) e di una batteria da 3000 mAh, abbastanza per resistere facilmente a un’intera giornata di lavoro.

Ulteriori informazioni, tecniche e di prezzo nella brochure in allegato

Redazione InSic

Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell'ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore