Temrex: design e sicurezza per l’archiviazione e lo stoccaggio

1819 0

Temrex è un gruppo di aziende che a 360 gradi analizza e progetta soluzioni per l’archiviazione e lo stoccaggio, con sedi in Francia, Polonia, Dubai e Italia. Le soluzioni fornite da TemrexQuesta grande alleanza permette a Temrex di rispondere, alle richieste dei clienti, con efficienza e personalizzazione del prodotto, proponendo soluzioni di archiviazione compattabile fino ai più sofisticati magazzini verticali e distributori Vending.Il 2020 è stato un anno particolarmente difficile per la salute e l’economia del Paese, un periodo in cui il sacrificio personale e il valore umano hanno assunto un ruolo importante.
La pandemia di Covid-19 ha generato nuove esigenze aziendali in materia di sicurezza sul lavoro e Temrex, con pluriennale esperienza nel settore vending, ha risposto con prontezza con le soluzioni di distribuzione intelligente sicura: Dynabox e Lockerbox.Avere sempre tutto a disposizione, dove vuoi e quando vuoi?Un sistema di distribuzione Temrex consente di gestire ed erogare gli articoli in modo automatico, intelligente e sicuro.
Il software integrato G-BOX permette di creare profili secondo specifiche categorie (di reparto, mansione, …) e di conseguenza avere accesso solo a determinati Dispositivi di Protezione Individuale o attrezzi di lavoro.
Il materiale depositato è quindi gestito in tutta sicurezza grazie al sistema di accesso selettivo con badge di riconoscimento o password e l’amministratore può monitorare da remoto i flussi delle giacenze ed analizzare i dati di consumo in tempo reale, con la possibilità di sincronizzare i dati rilevati con il proprio ERP.
La possibilità di gestire anche lo stato di usura del materiale e la necessità di riparazione degli stessi, riduce gli sprechi di materiale.
Questo efficiente sistema permette, inoltre, di ridurre il tasso di incidenti su lavoro, i consumi del materiale da distribuire e i tempi morti del personale, garantendo un accesso al materiale 24/24 e 7/7 ed un incremento della produttività.Omologati sì, ma personalizzati!I dati relativi ai prelievi, ai prestiti, alle autorizzazioni all’utilizzo di materiali ed utensili giornalmente dispensati, vengono elaborati dal software che può essere personalizzato in base alle specifiche esigenze di produzione e stoccaggio.
L’aggiunta di accessori al suo interno e la scelta del colore esterno, rendono i distributori unici e riconoscibili in un mondo sempre più standardizzato.
In più, sono state progettate postazioni di ricarica (USB e presa da 230 V) all’interno dei box, per tutti gli oggetti che necessitano di essere ricaricati.Ottimizzazione, semplificazione e sicurezzaLe tre parole chiave per garantire un incremento della produttività e di conseguenza della produzione, automatizzando l’approvvigionamento del materiale depositato.

Redazione InSic

Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell'ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore