SETTEMBRE DA’ IL VIA ALLE NOVITÀ NEL WORK & SAFETY E MICHELIN SUOLE È IN PRIMA LINEA.

1591 0

Il Safety Expo di Bergamo apre la stagione delle fiere di settore.

La sicurezza sul lavoro è un tema attuale che sempre più richiama l’interesse generale del pubblico.

Settembre è il mese che apre la stagione ai primi appuntamenti importanti nel settore Sicurezza sul Lavoro con il Safety Expo di Bergamo il 21 e 22 Settembre.

BATA INDUSTRIALS: la nuova partnership

Bergamo è stata scelta come la prima vetrina in assoluto in cui presentare la nuova STUR Collection con suola Michelin. La co-progettazione ha portato allo sviluppo di una suola innovativa in gomma per l’uso intensivo all’aperto in condizioni climatiche di lavoro fredde, umide, fangose e difficili.

La suola è ispirata allo pneumatico Michelin della gamma agricolture. Questo pneumatico deve essere in grado di operare su superfici sporche e bagnate, in condizioni estreme. JV International è riuscita a trasformare l’eccezionale profilo di questo pneumatico in una suola Michelin con un profilo ottimizzato che fornisce alla scarpa un’eccellente aderenza e un ottimale stabilità su qualsiasi tipo di superficie. Asciutta, bagnata, fangosa o irregolare che sia.

La suola perfetta per le scarpe tecniche di sicurezza della collezione STUR Collection a marchio BATA Industrials.

La STUR Collection con suola Michelin comprende ben 7 modelli e tutti progettati in Italia. Eleganti, con un occhio di riguardo per i dettagli. Una collezione esteticamente piacevole, confortevole ed ergonomica, che soddisfa tutti i livelli di protezione prescritti. Questa collezione è la prova che una scarpa o uno stivale sicuro e resistente può anche essere bello.

Garsport Monza S3 in pelle.

L’iconica scarpa safety firmata Garsport cambia look e aggiunge la versione mid e low.

Il consolidato modello Monza con suola Michelin che fa parte della collezione Garsport Heritage, si presenterà alla fiera di Bergamo nella nuova versione in pelle. La suola Michelin della nuovissima Monza S3 si contraddistingue per l’estrema leggerezza e per l’eccellente resistenza allo scivolamento, oltre alle sue proprietà di anti-staticità, resistenza alle temperature (HRO) e agli olii/acidi. Lo specifico design della suola presenta inoltre ampie scanalature che assicurano maggiore flessibilità e capacità di evacuazione dell’acqua. Il design delle scanalature interne offre trazione e grip eccezionali. Il modello Monza S3 è ideale per chiunque lavori nel settore dei trasporti, per elettricisti, idraulici, carpentieri e artigiani.

About Soles by MICHELIN

JV International è il partner strategico scelto da Michelin per la progettazione, lo sviluppo e la produzione di suole high-performance a brand Michelin. JV International ha sede in Italia, con headquarters nei pressi di Como e design & product development center a Verona. In Cina, il quartier generale è a Hong Kong, a cui si aggiunge un sito produttivo e un centro R&D. La struttura italiana si occupa della realizzazione del piano strategico, gestendo lo screening delle tecnologie, l’indirizzo della R&D, lo sviluppo del design, la gestione delle relazioni con i partner e le attività di marketing e comunicazione a brand Michelin. (www.jvinternational.com)

About Michelin

Fin dalla sua fondazione, nel 1889, la missione di Michelin è quella di contribuire al progresso della mobilità di beni e persone attraverso la produzione e la commercializzazione di pneumatici per tutti i tipi di veicoli, dalle due ruote alle macchine movimento terra. Inoltre, Michelin accompagna il viaggiatore con un’ampia gamma di carte e atlanti stradali, guide turistiche, guide alberghi-ristoranti, il sito Internet viamichelin.it e app e sviluppa materiali ad alta tecnologia per l’industria della mobilità. Il Gruppo, la cui sede si trova a Clermont-Ferrand (Francia), è presente in 170 Paesi e ha 71 siti produttivi che hanno prodotto 170 milioni di pneumatici (2020). Vi lavorano oltre 123.600 persone. Il suo Centro di Tecnologia, cuore del settore di Ricerca e Sviluppo, ha sedi in Europa, America del Nord e Asia. Michelin investe circa 687 milioni di euro l’anno in Ricerca e Sviluppo, strategia alla base di tutte le sue innovazioni. (www.michelin.it)


Press Contact: GoNuts Communication
Giorgia Vitali • g.vitali@gonutscommunication.it Alessia Gervasi • a.gervasi@gonutscommunication.it

Marco Silvestri

Safety Expo www.safetyexpo.it Sales & Event Manager +39 3386680016 m.silvestri@epc.it