Una questione centrale è la forza lavoro sempre più eterogenea e il suo impatto sulla SSL (sicurezza e salute sul lavoro) – soprattutto delle lavoratrici.
Le donne hanno più probabilità di lavorare a tempo parziale e nel settore del commercio al dettaglio e dei servizi, nell’istruzione e nell’assistenza sanitaria. Questi ambienti lavorativi comportano difficoltà specifiche in termini di SSL.
Dalla ricerca si evince che l’attuale SSL può essere oggetto di misure più mirate per le donne e nel complesso può migliorare.
Approfondimenti
Sono disponibili in allegato:
La relazione «New Risks and Trends in the Safety and Health of Women at Work» (nuovi rischi e tendenze relativi alla salute e sicurezza delle donne sul lavoro) (in inglese)
La presentazione del 14° Congresso dell’Associazione internazionale dell’ispezione del lavoro che si è svolto a Ginevra il 9 e il 10 giugno scorsi
Allegati
Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell’ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore