Nel Testo Unico di Sicurezza (D.Lgs. 81/08) – nell’Allegato XLVI – la Legionella pneumophila è indicata come agente biologico di classe 2: tra quelli che possono comportare un rischio per i lavoratori, ma che hanno poche probabilità di propagarsi nella comunità e per i quali sono di norma disponibili efficaci misure profilattiche e terapeutiche.
L’articolo che proponiamo in allegato, tratto dal numero di settembre della rivista Ambiente&Sicurezza sul Lavoro e scritto dal Team Operations Firotek è quello di porre l’attenzione su cosa gli specialisti della sicurezza possono fare per limitare il più possibile il rischio Legionella nei luoghi di lavoro.
Per adempiere a questo compito, si individuano due domande a cui si cerca di fornire una adeguata risposta:
– Come possiamo trarre il massimo profitto dai trattamenti di disinfezione in continuo?
– Cosa fare per poter valutare al meglio il rischio Legionella?
Le risposte di FIROTEK nell’articolo in allegato
Chi è Firotek?
Dal 1991 Firotek è attiva sul territorio nazionale. Gli oltre 3000 clienti che abitualmente usufruiscono dei servizi offerti dall’azienda sono la prova della competenza e della serietà di un team attento alle differenti esigenze e alla soddisfazione dei clienti.
Tra le prime realtà italiane a certificare i propri processi con gli standard ISO 9001, ISO 14000 e ISO 18000, Firotek garantisce processi di qualità costante monitorata in ogni step del lavoro effettuato.
Allegati
Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell’ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore