L’obbiettivo del sondaggio è quindi quello di raccogliere informazioni sull’organizzazione del lavoro per garantire una maggiore salute e sicurezza nei luoghi di lavoro partendo proprio dalle differenze di genere.
A questa prima fase, nella quale i questionari sono stati somministrati a tutte le professioniste dell’area tecnica esposte a rischi peculiari, ne seguirà una seconda dedicata alla lettura e all’analisi dei dati, che sarà affidata alla Contarp dell’Inail.
Questo sondaggio si propone infatti di aiutare a delineare delle nuove e più precise linee guida che facilitino la compilazione di un documento di valutazione dei rischi sul lavoro (Dvr) di genere, attraverso la raccolta delle informazioni sulle modalità organizzative e i fattori di rischio.
Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell’ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore