VIBRAM LANCIA “WORK WITH TRUST”

1231 0

La campagna globale che mette in risalto l’eccellenza in ambito professionale e nel settore della sicurezza sul lavoro

Qui il video ufficiale della campagna “Work with Trust” di Vibram

Work with Trust: Confidence in Every Step

Albizzate, Varese (Italia), 16 novembre 2022 – Vibram, brand leader nella produzione di suole in gomma ad alte prestazioni che vanta una lunga tradizione al servizio del settore della sicurezza sul lavoro, sottolinea il proprio impegno per l’innovazione, la sicurezza e l’affidabilità lanciando la nuova campagna globale “Work with Trust”.

La campagna digitale, disponibile sul sito e su tutti i canali social di Vibram, è incentrata su una pellicola cinematografica girata dall’agenzia internazionale “True Color Films”, con la regia di Achille Mauri, che ritrae gli operai edili dell’impresa di costruzioni italiana Gheller nello svolgimento quotidiano delle loro attività in cantiere. Ambientata nella meravigliosa cornice paesaggistica della Liguria (Italia), la campagna mostra gli operai equipaggiati con suole Vibram arrampicarsi su corde, scale, rocce e non solo. Il film racconta una tipica, ma al contempo straordinaria, giornata di lavoro di veri professionisti impegnati a rendere il mondo un luogo migliore e più sicuro per tutti. Una vera e propria occasione per mostrare la tecnologia innovativa del marchio, adottata dagli specialisti della sicurezza e della protezione sul lavoro. Oltre all’edilizia, Vibram spazia infatti dal settore dell’assistenza sanitaria e antincendio a quello militare, per citare alcuni dei ruoli gravosi che richiedono l’impiego delle migliori tecnologie volte a garantire ogni giorno sicurezza, affidabilità e fiducia anche quando si svolgono le mansioni più impegnative.

La nuova campagna del marchio è stata pensata per sottolineare la costante ricerca e l’innovazione alla base dell’unicità di Vibram in tutti i contesti, soprattutto quando si tratta di offrire le soluzioni più innovative ai professionisti del mondo del lavoro.Fabrizio Gamberini, Global Chief Brand Officer e Presidente di Vibram, afferma: “Vibram si impegna a fornire ai consumatori i migliori prodotti e tecnologie a livello globale, a prescindere dal tipo di attività svolta. Che si tratti di suole per sneaker, scarponi da trekking o scarpe da arrampicata, i clienti ripongono la massima fiducia nelle nostre innovazioni rinomate in tutto il mondo. Siamo orgogliosi dello speciale rapporto instaurato con i consumatori del settore professionale e della sicurezza sul lavoro, infondendo loro la fiducia necessaria allo svolgimento dei compiti impegnativi che ne caratterizzano la quotidianità in totale affidabilità e sicurezza. Il tema principale della nuova campagna può quindi riassumersi nel celebrare questi professionisti e la fiducia che ripongono in Vibram.”

LE MIGLIORI MESCOLE E TECNOLOGIE FIRMATE VIBRAM

In un mercato sempre più esigente che richiede prodotti di alto livello che devono essere performanti anche in condizioni estreme, Vibram offre soluzioni innovative capaci di soddisfare le molteplici esigenze dei consumatori.
Aderenza, resistenza all’usura, stabilità, proprietà antistatiche e mescole in grado di mantenere inalterate le proprie caratteristiche in condizioni di caldo e freddo intenso, oltre all’eccellente trazione garantita dal design più avanzato e funzionale di sempre, sono solo alcune delle straordinarie peculiarità che contraddistinguono le suole da lavoro e per il settore della sicurezza di Vibram.

ECOSOSTENIBILITÀ
Vibram Ecostep Pro
Vibram Ecostep Pro è l’evoluzione per il settore professionale e della sicurezza sul lavoro di Vibram Ecostep Recycle, un’eco-mescola lanciata sul mercato da Vibram nel 1994 per il mondo degli sport outdoor e che ha reso il brand un pioniere nel campo della sostenibilità. Realizzata con un massimo del 30% di gomma riciclata proveniente dagli scarti di produzione delle suole, questa mescola antistatica è pensata per garantire eccellenti prestazioni di aderenza su superfici bagnate e oleose, oltre che per resistere all’usura. Vibram Ecostep Pro è particolarmente indicata per diverse applicazioni, dal settore dei servizi a quello degli impieghi più gravosi.

LEGGEREZZA:
Vibram Litebase
Vibram Litebase è l’innovativa tecnologia progettata dal team di Ricerca e Sviluppo di Vibram in collaborazione con atleti di alto livello. Pensata per il mondo outdoor, in cui la leggerezza è fondamentale ai fini del risparmio energetico e del miglioramento delle prestazioni, la rivoluzionaria tecnologia Vibram Litebase è stata abbinata a mescole appositamente create per il mercato work & safety; ne consegue una riduzione del 30% del peso complessivo della suola, grazie a uno spessore ridotto del 50% che non ne compromette le prestazioni in termini di grip, trazione e durata. Un prodotto fino al 30% più leggero, fino al 50% più sottile e che offre prestazioni inalterate al 100%.

GRIP:
Vibram XS Work
Costruita su una base polimerica di nitrile, Vibram XS Work offre una resistenza agli oli, al calore e allo strappo ottimale, garantendo al contempo la durata che il consumatore si aspetta dalle mescole che recano il famoso Ottagono Vibram. In virtù delle doti di resistenza agli oli e antitraccia, Vibram XS Work stabilisce un nuovo standard in fatto di resistenza allo scivolamento per le diverse tipologie di calzature da lavoro.
 
Vibram Arctic Grip Pro
Vibram Arctic Grip Pro è una tecnologia innovativa appositamente studiata e realizzata per dare il meglio sul ghiaccio bagnato e a temperature particolarmente rigide. Esclusiva miscela di polimeri abbinata a un sistema riempitivo/nuovo procedimento di lavorazione avanzati, Vibram Arctic Grip Pro assicura il rendimento, la qualità e la durata tipici del marchio, unitamente a doti di elevata trazione sul ghiaccio bagnato ideali per le attività lavorative outdoor in ambito industriale e militare, oltre che per l’impiego da parte delle forze dell’ordine.
 
RESISTENZA ALLE FIAMME:
Vibram Fire & Ice
La mescola Vibram Fire & Ice è stata formulata per le applicazioni estreme e mantiene inalterate le prestazioni in un’ampia gamma di temperature (da -20 °C a +250 °C); può quindi essere utilizzata nelle attività outdoor in cui è necessario garantire un grip elevato e resistenza al fuoco anche in condizioni meteorologiche caratterizzate da freddo intenso. Questa formulazione soddisfa entrambi i requisiti NFPA in materia di resistenza alle fiamme e assicura versatilità e trazione a -23 °C. I vigili del fuoco, il personale militare e delle forze dell’ordine, nonché gli operai che lavorano all’esterno in condizioni climatiche più fredde, sono i principali destinatari di questa straordinaria mescola a marchio Vibram.
 
Guarda qui il video della campagna Vibram “Work with Trust”.

https://eu.vibram.com/en/confidence-in-every-step/

Marco Silvestri

Safety Expo www.safetyexpo.it Rivista Ambiente&Sicurezza sul Lavoro +39 3386680016 m.silvestri@epc.it