Le quote sono consultabili al seguente indirizzo: http://www.registroaee.it accessibile con la firma digitale del legale rappresentante.
Nello stesso sito sono indicati gli importi e le modalità di pagamento delle tariffe per la copertura degli oneri derivanti dal sistema di gestione dei rifiuti delle apparecchiature elettriche ed elettroniche, che potranno essere versate, senza oneri di mora, entro il 31 ottobre 2017.
(*) Il Registro nazionale dei soggetti obbligati al finanziamento dei sistemi di gestione dei RAEE
Il Registro nazionale dei soggetti obbligati al finanziamento dei sistemi di gestione dei RAEE è stato istituito dal regolamento 25 settembre 2007, n. 185: il Decreto legislativo 14 marzo 2014 n. 49 stabilisce l’obiettivo di garantire la raccolta e la tenuta delle informazioni necessarie a verificare il rispetto delle prescrizioni del Reg. n.185/2007, il corretto trattamento dei RAEE e di definire le quote di mercato.
I produttori sono tenuti ad iscriversi al Registro nazionale, via telematica, prima che inizino ad operare nel territorio italiano, secondo le modalità indicate all’articolo 1 del regolamento 25 settembre 2007, n. 185.
All’interno del Registro, oltre alla sezione relativa ai sistemi collettivi di gestione dei RAEE domestici, è istituita una apposita sezione relativa ai sistemi individuali riconosciuti ai sensi dell’articolo 9.
Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell’ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore