Sul sito ministeriale del Sistri è stato predisposto il nuovo Metodo per scaricare le registrazioni cronologiche in formato PDF con codice a barre bidimensionale denominato “timbro digitale“ (contenente la firma digitale del SISTRI per garantire la verifica dell’autenticità e dell’origine del documento).
La modifica non determina alcun impatto sulla funzionalità dei sistemi gestionali attualmente operativi.
Nella Sezione Interoperabilità è stata pubblicata la versione aggiornata dei documenti di specifica delle interfacce di interoperabilità tra i sistemi gestionali ed il sistema SISTRI che integrano la suddetta funzionalità:
– SPECIFICA DELLE INTERFACCE (Versione 1.21 del 28.3.2014)
– WSDL DEI SERVIZI DI INTEROPERABILITÀ (Versione 1.21 del 28.3.2014)
Inoltre è stata aggiornata la applicazione “Movimentazione” che rende disponibili le funzioni relative alle seguenti semplificazioni definite nell’ambito del Tavolo Tecnico di Monitoraggio e Concertazione:
– Memorizzazione del PIN per la firma dei documenti: che consente all’Utente, previa esplicita accettazione, di memorizzare il PIN, digitandolo una sola volta all’avvio di ogni sessione operativa, senza doverlo nuovamente inserire in occasione della firma di ogni Scheda o Registrazione. Per poterla utilizzare, l’Utente deve provvedere all’aggiornamento del dispositivo Usb.
– Precompilazione di schede in bianco per la Microraccolta: che consente di pre-compilare e stampare schede in bianco inserendo le informazioni desiderate nella sezione produttore (dati rifiuti, dati produttore, dati trasportatore e dati destinatario) e/o nella sezione trasportatore. Al momento della riconciliazione l’Utente potrà decidere se confermare le informazioni precedentemente inserite o meno.
Sono stati inoltre effettuati degli interventi di ottimizzazione delle ricerche in anagrafica SISTRI che consentono la ricerca delle schede di movimentazione utilizzando come chiave il codice fiscale e che consentono la ricerca delle registrazioni di carico e scarico collegate ad una scheda di movimentazione utilizzando come chiave il codice della scheda di movimentazione.
Tutte le modifiche sono comunque disponibili sul sito del Sistri
www.sistri.it
Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell’ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore