Sistemi di gestione ambientale: i finanziamenti pubblici stanno per finire

885 0
Il ministero dell’Ambiente informa che stanno per esaurirsi i fondi destinati alle Regioni (in particolare per quelle del centro-nord) per la Promozione dei Sistemi di Gestione Ambientale nelle piccole e medie imprese.

La distribuzione delle risorse è regolata dal decreto n° 313 del 26/04/2012 (in GU n° 123 del 28/05/2012), che detta le modalità di accesso al contributo pubblico ed i termini per la presentazione delle domande
A causa dell’elevato numero di domande pervenute, le risorse finanziarie disponibili per le Regioni del Centro-Nord sono in fase di esaurimento, ma alle domande sarà in ogni caso garantito l’avvio dell’istruttoria e la comunicazione di esito dell’istruttoria stessa, così come previsto dall’art. 9 del decreto n° 313 del 26 aprile 2012, rispettando rigorosamente l’ordine di spedizione.
Tali domande potranno essere ammesse a finanziamento solo nel caso in cui si verifichino eventuali revoche o rinunce.
Invece, le risorse finanziarie disponibili per le Regioni del Mezzogiorno sono tali da consentire il regolare svolgimento della procedura per l’ammissione a finanziamento, così come previsto dall’art. 9 del decreto n° 313 del 26 aprile 2012.

Gli atti completi sono disponibili alla pagina dedicata sul sito del ministero dell’Ambiente.

Redazione InSic

Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell'ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore