Albo gestori

Iscrizione Albo Gestori e trasferimento del ramo d’azienda

1367 0
Il Comitato Nazionale gestori ambientali, con Circolare n. 536 del 27 maggio 2016 (in allegato) chiarisce sulla possibilità che il “trasferimento del ramo di azienda” possa essere incluso nella casistica di eventi (stabilito in delibera n. 7 del 25 novembre 2014) per i quali si prevede il trasferimento dell’iscrizione all’Albo ad altro soggetto giuridico, analogamente a quanto avviene fusioni, incorporazioni, scissioni, donazioni, cessioni d’azienda o di ramo d’azienda, conferimenti.

Il Comitato nazionale ritiene che possa essere considerata come variazione dell’iscrizione il trasferimento dell’iscrizione stessa ad altro soggetto giuridico mediante affitto di azienda o di ramo di azienda a condizione che tali titoli abbiano una durata non inferiore a 5 anni a decorrere dalla data di efficacia dell’iscrizione all’Albo dell’impresa locataria, oppure, in caso di impresa già iscritta, avere una durata almeno pari al residuo periodo di validità dell’iscrizione.

Riferimenti normativi:
Albo Gestori
Delibera n.7 del 25 novembre 2014 – Affitto d’azienda.

Redazione InSic

Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell'ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore