Il GSE informa che, in riferimento alla comunicazione delle emissioni di gas serra dei biocarburanti (articolo 7-bis, comma 3, del Decreto Legislativo 21 marzo 2005, n. 66 e ss. mm. e ii.), i Soggetti Obbligati dovranno indicare i codici dei certificati di sostenibilità relativi alle partite di biocarburanti immessi in consumo nel 2013.
Sarà possibile inserire tali codici durante la compilazione dell’autodichiarazione annuale, da effettuarsi tramite l’applicativo informatico BIOCAR del GSE, secondo le modalità che verranno indicate nel manuale utente di prossima pubblicazione.
In alternativa, e solo per le dichiarazioni dell’anno 2013, sarà possibile inviare copia cartacea dei medesimi certificati.
L’eventuale invio dovrà essere effettuato, congiuntamente alla dichiarazione sostitutiva di atto notorio, dal 1° al 31 gennaio 2014 tramite Raccomandata A/R, all’indirizzo:
Gestore dei Servizi Energetici – GSE S.P.A.
V.Le Maresciallo Pilsudski, 92
00197 – Roma
riportando sul frontespizio, oltre al mittente, la dicitura:
“BIOCARBURANTI: DOCUMENTAZIONE PER GLI ADEMPIMENTI DI CUI ALL’ARTICOLO 7-BIS DEL D. LGS. N. 66 DEL 21 MARZO 2005 E SS. MM. E II.”
Si ricorda, infine, che la sostenibilità dei biocarburanti è requisito imprescindibile sia ai fini delle comunicazioni relative alle emissioni di gas serra sia ai fini del rispetto dell’obbligo di immissione in consumo.
Il GSE informa che, al fine di facilitare gli operatori del settore, è possibile inviare la documentazione richiesta anche in formato elettronico (CD o DVD non riscrivibili).
L’eventuale invio dovrà essere effettuato congiuntamente al documento aggiornato di dichiarazione sostitutiva di atto notorio.
Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell’ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore