Esperto in Gestione dell’Energia: il nuovo corso Informa

1012 0
L’Istituto Informa (Gruppo EPC) organizza a Roma 8 – 23 aprile 2021 il corso: “Esperto in Gestione dell’Energia” che a seguito del superamento di un esame, consente di acquisire la Certificazione della figura professionale di “Esperto in Gestione dell’Energia e che rilascia 36 Crediti professionali CNI

La figura dell’EGE certificato sta acquistando un ruolo chiave nel mercato energetico e del mondo del lavoro, in perfetto equilibrio con altre realtà quali i Sistemi di gestione dell’Energia ISO 50001 o le ESCo come definite dalla Norma UNI 11352. Il decreto 102/2014 aggiunge ulteriore forza al ruolo dell’Esperto in Gestione dell’Energia, figura essenziale al fine di ottenere risultati reali e positivi.

L’esperto in gestione dell’energia può dunque proporsi come dipendente o consulente presso utenti con rilevanti consumi di energia, ESCO, organismi bancari e finanziari, distributori e fornitori di vettori energetici o Pubbliche Amministrazioni.
Il corso fornisce le nozioni, gli approfondimenti e tutti gli strumenti necessari per sviluppare un progetto completo di analisi del profilo dei consumi energetici, proposta di efficientamento ed analisi economico-tecnica dei singoli interventi sia di una realtà in ambito civile, che industriale.

Al termine del percorso e al raggiungimento di un numero minimo di candidati, Informa potrà ospitare, in data 28 maggio 2015, la sessione d’esame ai fini della Certificazione di Esperto in Gestione dell’Energia secondo il Regolamento KIWA CERMET Italia per la certificazione del personale.

Redazione InSic

Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell'ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore