Il Governo ricorda che il nuovo decreto legislativo correttivo in arrivo, dovrebbe portare al superamento dell’EUPilot per presunta non conformità delle misure nazionali con le direttive europee di “emission trading”: le modifiche tecniche riguardano prevalentemente le “definizioni” degli operatori, in particolare sul trasporto aereo, coinvolti nel meccanismo di scambio quote.
Il decreto legislativo interviene inoltre su alcune criticità emerse nel corso di questo primo periodo di applicazione del decreto legislativo 30/2013: in particolare rende più efficaci le funzioni istruttorie e deliberative del Comitato ETS, corregge il sistema sanzionatorio, revisiona la disciplina per l‘esclusione degli impianti di dimensione ridotta dal sistema per lo scambio di quote (in particolare gli impianti termici degli ospedali), spiega il Governo nel comunicato stampa ufficiale.
Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell’ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore