Da programma, il 19 settembre 2019 dalle 11 alle 13 in Sala Caravaggio, Andrea Quaranta, environmental risk and crisis manager, Stefano Di Nauta, geologo, consulente esperto in bonifiche, Maurizio Melino, ingegnere chimico, auditor/lead auditor OHSAS 18001, ISO 14001, Lisa Casali, Pool Manager e Compliance Officer Antitrust – Pool Ambiente, Milano si confronteranno sui “rischi ambientali” per identificare le problematiche ad essi connesse per le aziende.
Rischi ambientali: il convengo al Safety Expo
L’ambiente non è soltanto un vincolo per l’azienda, ma può e DEVE essere un veicolo di sostenibilità: economica, finanziaria, sociale.L’incontro vuole condurre il partecipante ad un vero e proprio cambio di paradigma: capire come funziona il “Sistema” per orientarlo a risolvere i problemi e/o – meglio ancora – a prevenirli. Creare business laddove prima si pensava solo a tamponare i guai.
Partendo dal Piano di Emergenza Interno (che investe anche aspetti relativi all’antincendio e alla sicurezza) si parlerà delle problematiche ambientali connesse agli incendi (bonifiche).
A seguire, l’analisi delle soluzioni operative per far fronte al rischio (ambientale ed economico) chiuderà il cerchio, affrontando in particolare il tema dei Sistemi di Gestione e delle Assicurazioni ambientali: tutte soluzioni in ottica preventiva e proattiva, orientate alla minimizzazione progressiva dei rischi, con tutto quello che ciò comporta in termini di business continuity.
Credits
L’evento, a cura della rivista Ambiente&Sicurezza sul lavoro è co-organizzato dal Collegio dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati della Provincia di Bergamo, Ordine degli Ingegneri della Provincia di Bergamo, Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Bergamo, Collegio dei Geometri e Geometri Laureati – Bergamo e in collaborazione con Istituto INFORMA.Valido come Aggiornamento per RSPP, ASPP, Datori di Lavoro, Dirigenti, Preposti, Formatori e Coordinatori per la progettazione e l’esecuzione dei lavori (D. Lgs. 81/08 e s.m.i.)
Valido ai fini del rilascio di CFP
In Agenda al Safety Expo
Safety Expo 2019, l’evento sulla prevenzione incendi, la salute e sicurezza sul lavoro, che si svolgerà dal 18 al 19 settembre a Bergamo Fiera, si presenta con un ricco programma di eventi a cui parteciperanno le istituzioni ed i più qualificati esperti dei settori di riferimento.Scopri il programma aggiornato dei convegni di Safety Expo 2019: sul sito del Safety expo.
Ingresso gratuito e Iscrizione obbligatoria su www.safetyexpo.it/registrazione
Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell’ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore