Il ministero dell’Ambiente precisa in una nota su due procedure d’infrazione avviati da Bruxelles, che saranno presto ritirati dalla Commissione tramite archiviazione. Le due procedure riguardano rispettivamente la mancanza di una normativa nazionale che determini i criteri per lo stoccaggio del mercurio metallico e di una normativa nazionale che recepisca una direttiva europea sull’uso di alcune sostanze pericolose nelle apparecchiature elettroniche.
Per quanto riguarda la prima procedura, il Ministero ricorda che la normativa europea è stata recepita con il decreto del 29 luglio pubblicato dalla Gazzetta Ufficiale il 15 novembre.
Per quanto riguarda la seconda procedura, Il testo dell’atto nazionale di recepimento della direttiva sarà approvato dal Consiglio dei ministri in programma la settimana prossima e sarà comunicato a Bruxelles per l’archiviazione del procedimento.
Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell’ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore